Per far fronte alle esigenze dovute all’emergenza Covid-19, Lindura effettua sanificazioni professionali con generatori di ozono, efficaci per effettuare un trattamento d’urto iniziale o per il mantenimento programmato.
L’ozono ha molteplici benefici come la sanificazione e sterilizzazione d’urto degli ambienti, eliminazione batteri, germi e virus e l’eliminazione della proliferazione di funghi
La sanificazione avviene posizionando la macchina nella stanza chiusa e programmandola a seconda di alcuni parametri come i mt3, tipo di ambiente, la concentrazione di ozono ecc... L’ozonizzatore satura la stanza di ozono per un tempo preciso necessario alla completa (99,8%) disinfezione e sanificazione di ogni superficie che avviene mediante un processo ossidativo, Il trattamento uccide virus, batteri e muffe. Al termine del trattamento l'ozono si decompone in ossigeno (O2) e la stanza è subito utilizzabile.
Il ministero della salute (all'epoca ministero della sanità) con il protocollo del 31 luglio 1996 n°24482 ha riconosciuto l'utilizzo dell'Ozono (O3) come presidio per il trattamento di acqua e aria ai fini di una sterilizzazione da patogeni quali virus, batteri, acari, muffe e spore.
Il trattamento all'ozono può sterilizzare scuole, asili, università e i luoghi della formazione.
La sanificiazione all'ozono è adatta a strutture medico sanitarie e centri anziani.
Il nostro trattamento sanifica e disinfetta al 99,8% i luoghi di lavoro e i mezzi di trasporto
Palestre, cinema, l'intervento con l'ozono garantisce una disinfezione anche da funghi, batteri e muffe
Ozono è una molecola che si trova in natura in forma di gas di colore blu, la sua concentrazione nell'atmosfera è di 2 milligrammi per metro cubo, non in modo uniforme, infatti a 25km circa troviamo l'ozonosfera, che prende il nome proprio da tale gas.
In particolare da tre molecole di ossigeno, un composto non molto stabile che tende ad essere estremamente reattivo. Cosa comporta ciò? Che l'ozono è estremamente ossidante.
In questa breve tabella paragoniamo potenziale redox dell'ozono ad altri elementi utilizzati per la disinfestazione, disinfezione e sanificazione:
Sin dalla scoperta di queste proprietà, antimicotica, virucida e battericida, l'ozono è stato preferito a molti altri strumenti per rendere salubre un luogo o un materiale. L'acqua per esempio, a lungo è stato utilizzato per sanificare l'acqua dei fiumi per poterla rendere potabile. Ovviamente il vantaggio è che una volta decomposto rimane semplice ossigeno.
In Italia tutt'ora Firenze e Bologna, possiedono impianti che forniscono acqua potabile tramite l'ozono.
Ovviamente il suo potere igienizzante dipende da i due fattori fondamentali: Il tempo e la concentrazione:
Interveniamo rapidamente e in pieno rispetto delle normative vigenti a sanificare la tua azienda